Manuali

Manuale di Basso, Volume 2, di Andrea Rosatelli

Posted by on Set 16, 2012 in manuali | 3 comments

manuale di basso, metodo per basso, corsi basso, corsi basso elettrico,

MANUALE DI BASSO, volume 2:
L’obiettivo di questo manuale è quello di approfondire le conoscenze acquisite nel volume 1 e fare diversi passi in avanti. In maniera semplice e diretta sono affrontati argomenti quali la teoria, la tecnica, le triadi maggiori, minori, aumentate e diminuite, lo slap, il plettro e l’accompagnamento.
In questo manuale avrai a disposizione i seguenti strumenti didattici : Manuale con 20 lezioni + DVD.
Efficacemente spiegate con l’ausilio di fotografie, tablature e spartiti ( il tutto esposto gradualmente ).
L’uso di semplici simboli prima di ciascuna lezione aiuta l’allievo a conoscerne il contenuto; l’uso di alcuni boxes con simboli come “ lampadina “, “ occhio “, “ caramella “ semplificano la navigazione all’interno del manuale avvicinando l’interfaccia grafica alle esigenze più moderne. Supporto On – Line: Un’ indirizzo mail per contattare l’autore.

Il quaderno del Bassista, di Andrea Rosatelli

Posted by on Set 15, 2012 in manuali | 0 comments

manuali di basso, metodo per basso, corsi basso online, corsi basso su skype,

Il QUADERNO DEL BASSISTA:
cos’è: un quaderno contenente il necessario per lo studente bassista e per i bassisti in genere carta: quaderno in carta adatta alla scrittura a penna, matita o china comodità: i fogli hanno la predisposizione per essere ‘strappati’ dal quaderno e il segno per la foratura per poi essere inseriti nei raccoglitori ad occhielli utility: in fondo ci sono alcune tavole (prese dai rispettivi manuali) di riassunto di scale e accordi esercizi: dopo le tavole riassuntive di scale e accordi ci sono una serie di utili esercizi con relative soluzioni.